Il primo segreto per una buona comunicazione in ufficio

Se hai tra i 12 e i 50 anni, nessuno ti ha insegnato a utilizzare internet, l’hai imparato da solo, perché Internet è semplice, perché corrisponde alla logica con cui agisci a livello tecnologico.

La semplicità è la parola chiave della tecnologia. Non tanto per questioni di moda, ma perché il tempo impiegato nella “formazione” costa, e costa molto.

Ti sarà capitato di comprare un nuovo strumento o software e dover formare i collaboratori.

Una stampante nuova può richiedere anche 6 ore di formazione per gli addetti alla segreteria!

Un gestionale o un CRM richiede giorni, settimane! I processi lavorativi subiscono un forte rallentamento.

Poi arriva un nuovo collaboratore e devi impegnare una persona già formata per istruirlo.

Te lo puoi permettere? No.

Schermata 2015-05-19 alle 14.24.52

Cosa puoi fare allora? Non innovare? Rimanere fedele ai vecchi strumenti? Sovraccaricare i tuoi dipendenti perchè non hai il tempo per assumere una nuova persona?

Direi di no. Non puoi sicuramente sperare di semplificare ogni aspetto del tuo lavoro, ma puoi perlomeno semplificare gli strumenti che usi per gestire il tuo lavoro e comunicare con i tuoi colleghi

Le Unified Communications, cioè la comunicazione intra-aziendale evoluta (videoconferenza, chat, pannello di presenza colleghi…) ha senso solo se è semplice, perché il suo scopo è quello di semplificare i processi comunicativi, non rallentarli o, addirittura, impedirli.

Wildix ha sfruttato tutta la semplicità di Internet, creando una soluzione di comunicazione basata sul web. Non siamo noi a dirlo, che è la più semplice soluzione di Comunicazione Unificata che potrai trovare.

Hassan Khalid, IT Manager Hello Kitty (Sanrio) Europa:

Hassan Khalid.001“Il traguardo che Wildix è riuscita a raggiungere è stato proprio questo: creare una soluzione facile per ogni utente, pur avendo un sistema d’avanguardia a livello tecnologico.

Il grande vantaggio è che quindi ogni utente, dalla segretaria al commerciale, può usare tutte le funzioni che il sistema mette effettivamente a disposizione.”

Social Sharing

Lascia un commento