Il nuovo modo di lavorare, grazie alle Unified Communications

madre al lavoroSveglia alle 6,30, colazione, doccia e poi tutti in macchina verso l’ufficio per timbrare il cartellino. Questo per milioni d’italiani è l’inizio della giornata tipo che finisce 8/9 ore dopo, trascorse dietro a una scrivania e a un computer.
 

Vi racconto brevemente cosa è accaduto a me quando, oltre al cambiare la mia vita lavorativa, è cambiata anche la mia personale. Con grandissima felicità arrivano i miei “Piccoli” ma anche arrivano dei problemi al lavoro.
 
Lavoravo presso un a piccola azienda e la mia assenza per la maternità creava molti disagi. Allora il mio responsabile decide di far mettere a casa mia un telefono VoIP: “almeno così puoi rispondere al telefono…”.
 
Iniziò così la mia attività di telelavoratrice. Dopo poco tempo ho cambiato posto di lavoro, infatti ha avuto inizio la mia attività in Wildix. Vivevo in una grande città e conciliare lavoro e bimbi piccoli, vi garantisco, non era facile, per di più l’azienda ha sede a Trento… Ma per fortuna la tecnologia: un ottimo sistema di UC&C web ed internet hanno risolto il mio problema.
 
Vi posso garantire che è molto bello poter badare ai miei bimbi senza ricorrere alle baby-sitter e, allo stesso tempo, lavorare: che rivoluzione è stata!
 
Naturalmente oggi sono molto contenta che le cose siano andate così, diversamente, come altre mamme, avrei lasciato il lavoro…
 
Strumenti come la soluzione Widlix consentono di migliorare la qualità della vita delle persone, aumentano la soddisfazione del personale, la produttività, il tempo libero e, allo stesso tempo, semplifica la gestione aziendale, producendo effetti positivi per tutta la collettività.
 
Infatti secondo l’Osservatorio di Milano, l’adozione di queste tecnologie può far risparmiare all’aziende italiane una cifra complessiva di 37 mld di Euro, attraverso l’aumento della produttività e della qualità del lavoro, assieme alla riduzione dei costi di gestione, migliorando la soddisfazione e il coinvolgimento dei dipendenti.
 
Inoltre, l’introduzione di tecnologie che favoriscono il telelavoro portano la conseguente riduzione degli spostamenti e ciò potrebbe produrre risparmi economici e parliamo di decine di milioni. Basti considerare che solo a Roma i pendolari sono circa 3 milioni e che ogni giorno trascorrono mediamente 72 minuti di spostamenti per raggiungere l’ufficio, si fa presto vero a capire quanto ogni azienda ed ogni dipendete possono risparmiare?
 
Ecco alcuni dati elaborati dall’Osservatorio di Milano:
 

Vantaggi economici e ambientali

 
37 miliardi di euro l’anno: risparmio per le imprese

550 euro l’anno: risparmio per il lavoratore

1,5 tonnellate: è l’anidride carbonica in meno prodotta ogni anno
 

Vantaggi lavorativi e non

 
+ produttività

+ qualità del lavoro

+ qualità della vita
 

Wildix UCC

 
+ produttività:  cresce del 25%

+ qualità del lavoro: meno distrazioni

– costi: risparmiano aziende e dipendenti
 

Adesso anche voi come me pensate che introdurre nella vostra azienda una soluzione Wildix sia una rivoluzione?

Social Sharing

Lascia un commento