Ridurre le spese di comunicazione interna e esterna

Non c’è una bacchetta magica per ridurre le spese
mantenendo intatti i servizi della tua azienda.
Ma c’è una ricetta, molto semplice
che produrrà risultati inaspettati!

Si possono ridurre le spese senza abbassare la qualità dei servizi?

La risposta è Sì e la chiave sta nell’evoluzione tecnologica.

Telefonia? I vantaggi di un sistema VoIP ce li elenca Wikipedia:

– minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze;
– minori costi delle infrastrutture: quando si è resa disponibile una rete IP nessun’altra infrastruttura è richiesta;
– nuove funzionalità avanzate;
– l’implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell’hardware.

Dunque, per quanto riguarda la comunicazione aziendale, il risparmio consiste nella riduzione dei costi di gestione delle infrastrutture e dei costi in bolletta?

Non solo.
Quelle che Wikipedia chiama nuove funzionalità avanzate sono le responsabili del vero risparmio.

Impiegare meno tempo per comunicare coi colleghi e offrire a clienti e fornitori una risposta veloce e certa, aumentano la produttività interna e l’immagine esterna dell’azienda.

Strumenti come la Presence, la Chat integrata, le rubriche condivise, il Server FAX garantiscono un dimezzamento del tempo impiegato per le operazioni quotidiane sul posto di lavoro come cercare un collega per ottenere un’informazione o inviare un semplice FAX.

La società Centro Spedizionieri Doganali, che opera da 20 anni nel settore della consulenza e dell’assistenza in materia doganale, sta già risparmiando molto denaro e tu cosa aspetti?

“I vantaggi apportati dalla soluzione VoIP si sono visti fin da subito e sono vantaggi strutturali, anzitutto con un guadagno di spazio nella Server Farm, poiché è stato rimosso l’ingombrante cablaggio che era necessario per il funzionamento della vecchia centrale telefonica ma, soprattutto, la possibilità di gestire tramite browser la configurazione dei dispositivi e dei servizi. La soluzione VoIP permette ulteriori vantaggi economici, configurazione di numeri telefonici geografici VoIP in grado di dimezzare i costi delle chiamate, soprattutto verso cellulari e estero nonché l’analisi dettagliata delle spese sostenute.”
Daniele Paolini – Responsabile CED CSD

Social Sharing

Lascia un commento