Dalla Sardegna alla Lombardia con 0,40 euro

Ringraziando Andrea Chessa per il contributo, ecco come viaggiare da Sassari a Carbonate (CO) spendendo solo 40 centesimi.

“OGGI NON SONO STANCO.

Sassari-Alghero (5:30 del mattino), volo Alghero-Linate, fila autonoleggio e poi Linate-Carbonate in autostrada. Ritorno “al contrario” per essere a casa per 23:30 (sempre che non ci siano ritardi).

Italy-vs-Spain-Prediction-and-Tips-EURO-2016Ma oggi non sono stanco, no, non mi sono alzato tardi, sono riposato perché ieri mi sono risparmiato 2 aerei seguiti da 200 km di strada in auto; sono potuto tornare a casa per pranzo ed ho potuto seguire la partita con mia moglie e miei figli.


Questo è successo perché da Sassari non ho avuto bisogno di recarmi a Carbonate per fare una demo ad un cliente, d’altronde quel centralino telefonico era da cambiare ma il costo della trasferta sarebbe stato giustificato?

Ho potuto lavorare prima e dopo la video conference, non ho perso tempo in viaggio, code di vario genere ed in attesa di poter parlare con il cliente. Credo proprio che anche questo, in un certo senso, si possa definire SMART WORK.

Il cliente tra l’altro era impegnato e mi ha seguito direttamente dalla produzione con il suo Notebook (stupendo vedere sullo sfondo i carri ponte in movimento), ha apprezzato tutte le tecnologie che ho mostrato ed infine ha detto:

<<mah, funziona tutto bene, facciamolo subito, fammi mandare al più presto l’offerta dal commerciale>>

I clienti apprezzano le tecnologie snelle, funzionali e funzionanti, ma quando vedono che vengono usate veramente, il risultato è un altro.”

andrea chessa Wildix Blog
Andrea Chessa

ICT Architect Supervisor presso Guttadauro Network

… e i 40 centesimi?

Beh, il caffè, alla macchinetta, Andrea lo ha preso comunque, ma comodamente da Sassari.

Social Sharing

Lascia un commento